Solidarieta’ e integrazione opportunita’ per lo sviluppo rurale

“Solidarieta’ e integrazione come progettualità per lo sviluppo rurale” è il tema a centro del dibatto svoltosi presso la Sala Consiliare del Comune di Petruro Irpino in occasione dell’avvio del progetto SPRAR nel centro irpino che accoglierà cinque nuclei familiari. Oltre al sindaco del centro irpino Giuseppe Lombardi sono intervenuti: il responsabile dello S.P.R.A.R. di Petruro Irpino Marco Milano; il presidente del Consorzio Mediterraneo Sociale Scarl, Salvatore Esposito, i parlamentari Giuseppe De Mita e Giancarlo Giordano; il segretario generale Filcams Cgil Campania Raffaele Lieto e il rappresentante dell’associazione di volontariato Comunità accogliente Dimitri Meka Pierre.

Presenti in sala oltre una delegazione della Caritas diocesana di Benevento, insieme al Direttore don Nicola De Blasio, e dello S.P.R.A.R di Roccabascerana anche l’arcivescovo di Benevento, mons. Felice Accrocca.