• Dormitorio “S. Vincenzo De Paoli”

RESPONSABILE

Debora Fragnito

RECAPITI

Email: dormitoriocaritasbn@pec.it

Il dormitorio “San Vincenzo de’ Paoli” comincia la sua ospitalità prima del previsto nell’ottobre 2015 per fronteggiare l’emergenza alluvione, in soccorso alle persone sprovviste di un luogo idoneo dove poter dormire. Meglio strutturato e riorganizzato, il dormitorio prende vera e propria vita nel Gennaio 2016 ponendosi come fine quello di soddisfare i  bisogni socio-assistenziali di natura temporanea e come servizio di prima accoglienza per gli utenti che ne usufruiscono, auspicando un graduale reinserimento nella società degli stessi. Il dormitorio “San Vincenzo de’ Paoli”  offre ospitalità notturna a persone, sia  italiane che straniere, momentaneamente prive di domicilio e in condizione di difficoltà economiche o esistenziali. La durata della permanenza è tassativamente limitata ad un periodo di 30 giorni, prorogabili in casi particolari. Svolgendo funzione notturna esso permette l’ingresso agli ospiti esclusivamente dalle ore 19:00 alle 20:00 e li obbliga ad uscire entro le 8:00 di mattina. Il servizio offerto prevede la possibilità di usufruire dei pasti, quali colazione, pranzo e cena. Il dormitorio è diviso in due ali, quella maschile e quella femminile, fatta eccezione per le coppie di coniugi; è fornito di cucina e bagni in comune, la cui pulizia è affidata agli  utenti. Le camere sono assegnate sulla base delle richieste pervenute, compatibilmente con la capacità recettiva della struttura, fornita in tutto di 46 posti letto (30 uomini, 16 donne).  Durante la notte il dormitorio è sorvegliato dagli operatori Giuseppe Federico e Angelo Ricci . L’operatore in turno compila ogni sera il registro delle presenze, segnalando eventuali ritardi o assenze.

La responsabile del dormitorio è la dott.ssa Debora Fragnito.

# DOVE SIAMO

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
    CONTATTACI SUBITO!