• PROGETTO MI STA A CUORE “Curare il presente per sognare il futuro”

Caritas Italiana presenta la seconda edizione del progetto “Mi sta a cuore – Curare il presente per sognare il futuro”, dedicato alle nuove generazioni.

il progetto, inizialmente previsto per febbraio 2024, è stato posticipato di un mese per consentire a un numero più ampio di giovani di presentare la propria candidatura.

Pertanto, l’inizio del progetto è ora programmato per l’8 marzo 2024, con una durata complessiva di 12 mesi. L’iniziativa è aperta a 8 giovani, ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia, con età compresa tra i 20 e i 30 anni, desiderosi di dedicare un anno della loro vita al servizio degli altri, con uno spirito di gratuità e dono di sé. Sono incoraggiati a candidarsi anche coloro che hanno già esperienze pregresse di volontariato sociale (AVS) e/o Servizio Civile, sia in Italia che all’estero.

I giovani selezionati saranno chiamati a trasferirsi a Roma per un anno, vivendo un’esperienza di vita comunitaria e di servizio, sia presso gli uffici di Caritas Italiana, sia concretamente al fianco degli ultimi, presso le strutture di Caritas Roma. A conclusione del progetto, verrà rilasciato loro un attestato di partecipazione.

Le spese di vitto ed alloggio sono a carico del progetto. Ai giovani selezionati verrà offerto un rimborso mensile per le spese personali, a seguito della stipula di una borsa di studio con Inecoop.

Per candidarsi, è necessario compilare il form di Google entro il 19 febbraio 2024, disponibile al seguente link: https://forms.gle/LqE1XmtTRjvopYJp6. Successivamente, i candidati saranno contattati per un colloquio di selezione.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare la sezione dedicata al progetto sul sito di Caritas Italiana – www.caritas.it, e per informazioni aggiuntive è attivo l’indirizzo mail mistaacuore@caritas.it.

Per saperne di più clicca qui sotto.

MI STA A CUORE