• #PortidiTerra Festival è partito con un viaggio dalla Guerra al Welcome

I conflitti nella loro crudezza, raccontata dalle parole di Amedeo Ricucci nell’incontro che questa mattina, a partire dalle ore 8.30 si è tenuto al Liceo Classico “P. Giannone”.

Il sangue, i palazzi sventrati, la guerra civile in Siria degli scatti di Alessio Romenzi. Il mare, il Mediterraneo cimitero di corpi, i barconi carichi di cadaveri ma anche la vita, la speranza negli occhi di chi è arrivato nelle instantanee di Francesco Malavolta. L’accoglienza, quella generativa, il welcome dei Comuni del #Welcome della Rete Caritas -“Sale della Terra” nel reportage di Alessandro Serranò. E infine “Per una vana colpa”, le opere di Vishka Sabet Azar e Amir Sabet Azar, artisti persiani ospiti dello Sprar del  Comune di Chianche. E’ la mostra “Dalla Guerra al Welcome” inaugurata questa mattina a Palazzo Paolo V, subito dopo il vernissage al Charity Shop in via Giovanni De Vita, in cui Malavolta, Serranò e Francesco Giangregorio, introdotti da Angelo Moretti, coordinatore della Caritas di Benevento e direttore Scientifico del Festival #PortidiTerra