• Percorsi di integrazione e inserimento socio lavorativo

Attività di front office e mediazione culturale, aiuto in Mensa e al Dormitorio. Queste alcune delle attività che Ceesay, Jabang, Hotak, Niang e Alioune svolgono alla Cittadella della Carità per il tirocinio “Percorsi per la formazione, il lavoro e l’integrazione dei giovani migranti”, finanziato da Italia Lavoro per conto del Ministero del Lavoro. Il progetto si propone l’obiettivo di sperimentare un modello di intervento di integrazione, empowerment e inserimento socio lavorativo rivolto a giovani migranti.  I tirocinanti svolgono anche attività di mediazione interculturale per gli utenti della Caritas Diocesana di Benevento che necessitano di un supporto linguistico. Inoltre partecipano alle attività di allestimento e gestione della mensa e del dormitorio.