• Esperienza di volontariato al Market Solidale

Volontariato, come ad esempio la formazione, binomio perfetto con integrazione. Dedicare parte del proprio tempo per aiutare chi ha bisogno. Come Buba che da due mesi, tra scuola e corso d’italiano, svolge attività di volontariato presso il Market Solidale all’area industriale Pezzapiana di Benevento, una delle Opere Segno della Caritas Diocesana di Benevento. L’idea di fare del volontariato è partita dal desiderio di mettersi a disposizione nei confronti del prossimo e questa motivazione lo entusiasma. Fin da subito ha appreso le regole del Market, tra le attività aiutare a caricare i prodotti in arrivo oppure aiutare i beneficiari del buono a fare la spesa. Buone azioni per ricambiare una buon’azione, l’accoglienza; l’essere Welcome.