Continua con entusiasmo il campo “I Fuori Classe”

Continua con entusiasmo il campo estivo di volontariato del progetto “I Fuori Classe” che vede interessate Donatella, Carmen, Jessica, Marikam Francesca M, Chiara, Mariachiara, Francesca C. Le giovani volontarie da mercoledì si dividono tra le Opere Segno della Caritas Diocesana di Benevento: lo SPRAR di Via Napoli, il Centro Sociale Polifunzionale “E’ Più Bello Insieme” di via Firenze e la Fattoria Sociale “Villa Mancini” di Ponte.

Le giornate di volontariato hanno inizio con la recita delle Lodi mattutine presso la Chiesa di San Pasquale, al termine briefing giornaliero con i responsabili. Finito l’incontro con i responsabili le volontarie vengono accompagnate presso le Opere Segno accompagnati dagli operatori. Presso le strutture svolgono le attività in programma insieme agli operatori e gli ospiti delle strutture come: cucinare e preparare la pasta al Centro “E’ Più Bello Insieme”, costruzione delle poltrone con i bancali presso la Fattoria Sociale “Villa Mancini”, laboratorio di lingua italiana presso lo Sprar di Via Napoli. Presso le strutture condividono il pranzo. Al termine della giornata ritorno in Cittadella della Carità dove terranno un nuovo breafing con i responsabili.