• Raccolta Pro- Ucraina

PRO UCRAINA

La Caritas di Benevento, in comunione con la Caritas nazionale, ha attivato una

RACCOLTA FONDI

da destinare al sollievo della sofferenza del popolo ucraino. Chi volesse partecipare, può utilizzare il seguente IBAN intestato alla Caritas Arcidiocesi Di Benevento

IT89Q0501803400000011602885

Specificando nella causale: PRO UCRAINA

Nel contempo, la Caritas è impegnata a reperire, in previsione dell’arrivo di profughi, strutture o posti letto. E’ questo il

PROGETTO ACCOGLIENZA PRO UCRAINA

Chi volesse dare la disponibilità di appartamenti, ma anche singole stanze o posti letto nelle proprie abitazioni, o locali parrocchiali, può fare riferimento alla propria Parrocchia o alla Caritas comunicando al seguente numero: ___________ indirizzo, tipologia dell’alloggio e numero di persone che si è disponibili ad ospitare.

Infine, sulla spinta delle associazioni scout presenti sul territorio e del volontariato, è partita una

RACCOLTA BENI DI PRIMA NECESSITA’

Presso le sedi di riferimento di Azione Cattolica, AGESCI, ANSPI, CNGEI e LIBERA, e presso le Parrocchie, sarà possibile conferire, secondo gli orari che verranno comunicati dai singoli gruppi o associazioni, i seguenti beni:

PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE (ad es: dentifricio, spazzolini da denti, saponi, salviette umidificate…)

ALIMENTI E PRODOTTI PER BAMBINI (ad es: omogeneizzati, latte in polvere, pannolini, biscotti per neonati…)

BIANCHERIA INTIMA (da uomo, donna e bambino, di varie taglie)

SACCHI A PELO

STUOIE O MATERASSINI PER DORMIRE

TORCE ELETTRICHE E BATTERIE

Questa prima fase terminerà il 20 MARZO, per poi ripartire in base ad una nuova verifica delle esigenze che ci verranno comunicate dalla associazione ucraina con la quale siamo in contatto diretto:

“Le ali della speranza” (Kryla Nadiji) è una fondazione no-profit di L’viv (Leopoli), attiva dal 2007, che si occupa di bambini gravemente malati per far sì che possano ricevere in patria cure adeguate. Ora l’azione si è estesa all’assistenza dei feriti negli ospedali, ai rifugiati ed ai profughi.

La   sede   della   fondazione è   a   L’viv, via Ghorods’ka     16. Mail: volonter.lviv@gmail.com