• Sprar Pietrelcina: Ismaila, il ragazzo dalle mani d’oro, dona una “magnolia” a Luca Zingaretti

«Io penso, anzi, sono fortemente convinto, che la nostra vocazione di italiani è l’accoglienza, quindi a parte tante cose su cui si può discutere, tante stupidaggini che sono state dette su questi signori che vengono da noi, io penso che prima di ogni altra cosa sono nostri fratelli, e questo ce lo ha insegnato Dio”: queste parole Luca Zingaretti, l’attore romano che ha prestato il volto al celebre “Commissario Montalbano” di Camilleri, a margine dello spettacolo “Il Cantico dei Cantici e altre storie”  nell’ambito del Teatro Film Festival che ha fatto tappa a Pietrelcina.

Questa parole Luca Zingaretti le ha dette abbracciando Ismaila Bayo, ospite delle Sprar del Comune #Welcome di Pietrelcina: il ragazzo dalle mani d’oro gli aveva appena donato una magnolia di carta creata da lui e sulla foglia del bianco fiore una frase una frase dello scrittore brasiliano Paulo Coelho “Quando si avvicina uno straniero e noi lo confondiamo con un nostro fratello, ponendo fine a ogni conflitto. Ecco, questo è il momento in cui finisce la notte e comincia il giorno”.