• Segreteria
  • Servizio Civile Nazionale: LA CARITA’ IN CITTADELLA

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

LA CARITA’ IN CITTADELLA-BENEVENTO

Vivi un’esperienza di crescita e maturazione: scegli di metterti al servizio del prossimo

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando Nazionale Volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.

Di seguito si può scaricare il progetto proposto dalla Caritas diocesana di Benevento

LA CARITA’ IN CITTADELLA-BENEVENTO

Le domande vanno presentate direttamente alla Caritas diocesana di Benevento, via San Pasquale 11, 82100-BENEVENTO, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30. Possono essere presentate a mano, oppure inviate a mezzo posta con raccomandata A/R, oppure possono essere inviate con PEC (Posta Elettronica Certificata, intestata a chi presenta la domanda) all’indirizzo caritasbenevento@pec.it, tramite compilazione dell’ Allegato 2  e dell’ Allegato 3, e devono pervenire all’Ente entro le ore 14.00 del 20 novembre 2017 (non fa fede quindi la data del timbro di spedizione bensì quella di effettivo recapito all’Ente).

Attenzione: Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate non saranno prese in considerazione. In particolare, non saranno accolte le domande inviate via e-mail o via fax.Le domande inviate all’indirizzo PEC saranno accettate solo se provenienti da un indirizzo PEC intestato all’aspirante volontario. Si invita, infine, a verificare che la propria PEC sia abilitata all’invio nei confronti di soggetti priivati e non solo nei confronti della Pubblica Amministrazione (come ad esempio nel caso di PEC con dominio .gov).

Per partecipare al Bando occorre:

-aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni + 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

-non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;

Insieme alla domanda bisogna presentare copia del documento di identità e codice fiscale in corso di validità.

Non è possibile presentare domanda per più di un progetto, pena l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti a cui si riferisce il bando.