• Cittadella della Carità “Evangelii Gaudium”
    Via S. Pasquale, 11 Benevento 82100
    Tel. 0824-25.508
    segreteriacaritas@diocesidibenevento.it
    Ufficio Stampa e Comunicazione Caritas
    comunicazionecaritas@diocesidibenevento.it
  • Segreteria:
    dalle 9.30 alle 12.30

    Front office:
    dalle 9.30 alle 12.30
  • Magazzino Agea “Albero Azzurro”

    RESPONSABILE

    Don Giuseppe Mottola

    RECAPITI

    Tel. 0824 23148

    Email: migrantes@diocesidibenevento.it

    ORARIO RICEVIMENTO

    Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9.30 alle 12-30

    La normativa comunitaria (Reg. (UE) 807/10 già Reg. (CE) 3149/92) prevede la distribuzione gratuita alle persone indigenti di derrate alimentari provenienti dalle scorte d’intervento dell’Unione Europea o dall’impiego di equivalenti monetari. A tal fine ogni anno all’Italia viene assegnato un paniere di risorse fisico-finanziarie da permutare in prodotti alimentari compatibili con i settori merceologici delle derrate assegnate. La distribuzione avviene per il tramite degli Enti Caritativi -riconosciuti e iscritti nel relativo Albo istituito presso l’Agea- che ne fanno richiesta.

    Beneficiari:
    Gli Enti caritativi senza scopo di lucro riconosciuti ed iscritti al relativo Albo istituito presso Agea (la delibera di istituzione, che disciplina anche le modalità per ottenere il riconoscimento, è la delibera del Consiglio di Amministrazione n. 164 del 12 maggio 2006).

    La Caritas Diocesana Di Benevento, ente riconosciuto ed iscritto Albo Agea, distribuisce le detrate alimentari alle Parrocchie della Diocesi che ne fanno richieste, le quali a loro volta le distribuiscono ai bisognosi.

     

     

    # DOVE SIAMO

    HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
    CONTATTACI SUBITO!