• Panchine occupate per dire no alla sfruttamento, ricordando Esther

Panchine occupate per dire no allo sfruttamento, ricordando Esther

Numerose associazioni cattoliche ed evangeliche hanno occupato le panchine del Rione Ferrovia, da Piazza Bissolati a Piazza Colonna, per condividere l’azione di denuncia contro la domanda di prostituzione, contro lo sfruttamento, la violenza e la tratta.
    Questo è’ il messaggio che vuole lanciare la manifestazione “Esther: per non dimenticare. Le panchine del vero Amore” promossa dalla Caritas Diocesana di Benevento e la Chiesa Evangelica “Fiumi di Grazia” di Benevento a seguito dell’omicio della prostituta Esther Johnson nei pressi del Parco Cellarulo e della Stazione Centrale.

Occupare tutte le panchine per evitare che vengano abbandonate e poi occupate dalle forme di degrado, dando spazio alla socializzazione e alla cultura dell’associazionismo. E’ stata un’occasione di socializzazione e di conoscere le varie associazioni presenti del territorio.
    Dalla Caritas di Benevento che ha presentato il progetto di volontariato “E Tu?” e la testimonianza Caritas alle diverse Opere Segno: gli Sprar di Roccabascerana, Petruro Irpino e Chianche che hanno mostrato i loro lavori di laboratorio, per passare alle mostre d’arte; dalle associazioni di animazione per bambini alle attività della Chiesa Evangelica “Fiumi di Grazia”.