Liberare La Pena, consegna delle vetrate artistiche alla Chiesa di San Modesto

Domani, domenica 16 ottobre, durante la Messa delle ore 11.30 nella Chiesa di San Modesto, si terrà la cerimonia di consegna delle vetrate di artistiche realizzate dai detenuti del carcere di Benevento inseriti nel Laboratorio di arte sacra. Il Laboratorio è inserito nel Progetto “Liberare la Pena” gestito dalla Cooperativa Sociale “Il Melograno”, partner della Caritas Diocesana di Benevento e finanziato da Fondazione con il Sud.
Alla Santa Messa parteciperanno 4 detenuti che hanno realizzato le vetrate, la Maestra d’Arte Valentina De Caro e la Direttrice del Carcere, dott.ssa Palma.
I Ragazzi del Laboratorio di Arte Sacra, insieme ad alcuni colleghi che hanno già scontato la pena e si trovano adesso in libertà, saranno a San Modesto a partire dalle 9.30-10.00 di domattina.
Noi desideriamo solo aiutarli sensibilizzando altre Chiese della Diocesi a commissionare vetrate sacre in modo che questi Ragazzi, una volta usciti, possano sperare di creare un futuro di lavoro e speranza “sani”.

ALTRI ARTICOLI