• Cittadella della Carità “Evangelii Gaudium”
    Via S. Pasquale, 11 Benevento 82100
    Tel. 0824-25.508
    segreteriacaritas@diocesidibenevento.it
    Ufficio Stampa e Comunicazione Caritas
    comunicazionecaritas@diocesidibenevento.it
  • Segreteria:
    dalle 9.30 alle 12.30

    Front office:
    dalle 9.30 alle 12.30
  • LA SOLIDARIETA’ E’ PIU’ CONTAGIOSA DEL COVID 19

    LA SOLIDATIERA’ E’ PIU’ CONTAGIOSA DEL COVID-19

    Dopo i tre giorni di distribuzione dei “Panieri alimentari” fatta in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri del comando Provinciale di Benevento, presso la ex scuola Allievi Carabinieri al Viale degli Atlantici, continua, da parte della chiesa beneventana, il sostegno alle famiglie in difficoltà a causa del coronavirus presso il Market Solidale “Mons.Andrea Mugione” ubicato nella Zona Industriale di Benevento in C.da Pezzapiana.

    Procedura richiesta “paniere alimentare” emergenza COVID-19

    da inviare entro venerdì 17/04/2020 ore 12:00

    Visto lo stato di emergenza alimentare in cui si sono ritrovate tante famiglie del territorio della nostra diocesi beneventana, continua la distribuzione straordinaria Covid 19.

     

    1. Telefonicamente 0824 25508
    2. Tramite messaggio su Whatsapp al n°  3476996075 o 391 1470912
    3. Tramite E- mail all’indirizzo segreteriacaritas@diocesidibenevento.it

     

    Autocertificazione

    Affinché la domanda sia accolta, pena esclusione del beneficio, alla prenotazione, dopo con le modalità che saranno indicate dagli operatori Caritas se fatta telefonicamente, o contestualmente, se la prenotazione è fatta tramite E-mail o messaggio Whatsapp, va inviata l’apposita autocertificazione, con relativa composizione del nucleo familiare, scaricabile dal sito www.caritasbenevento.it corredata da carta d’identità in corso di validità (non scaduta) di chi presenta la domanda.

    Le richieste pervenute saranno oggetto di una valutazione immediata basata unicamente sulla corretta compilazione del modello di autocertificazione, fatta dagli operatori preposti della Caritas Diocesana. Successivamente l’autocertificazione verrà inviata alla Guardia di Finanza, che verificherà la reale veridicità della dichiarazione con relativa sanzione prevista dal codice penale da parte dell’autorità giudiziaria in caso di dichiarazione mendace previsto dagli art. 46 e 47 del D.P.R N° 445 DEL 28/12/2000.

     

    Panieri

    In base alla composizione del nucleo familiare sono previste 4 tipologie di paniere con eguali prodotti differenziati solo dalla quantità e precisamente:

    • minimum       da 1 componente
    • smart              da 2 a 3 componenti
    • medium         da 4 a 6 componenti
    • large               da 7 a + componenti

    Ogni nucleo familiare può presentare una sola domanda, se non beneficiario di altre misure per il rilascio di voucher sociali per emergenza Covid-19 da parte di enti pubblici o privati.

     

    Rilascio del Voucher per un paniere

    Il nucleo che sarà valutato idoneo al beneficio verrà contattato con le stesse modalità usate per presentare la domanda ricevendo un voucher su cui saranno elencati:

    1. Nome e Cognome dell’avente diritto;
    2. Giorno, ora e luogo del ritiro;
    3. Tipologia “paniere alimentare” (minimum: smart; medium: large)

    Ritiro del Paniere

    Per il ritiro del “paniere alimentare” dovrà essere esibito il voucher al primo controllo e poi consegnato unitamente all’ autocertificazione, corredata da copia cartacea del documento di riconoscimento non scaduto, il tutto in forma cartacea.

    N.B. Per i comuni della provincia di Benevento e di Avellino afferenti alla Arcidiocesi di Benevento i “panieri alimentari” una volta assegnati, con le sopraccitate modalità, saranno consegnati ai parroci o al Vicario Zonale che provvederà alla consegna ai beneficiari.

    SCARICA QUI L’AUTOCERTIFICAZIONE