Festa dell’Albero, Caritas e Benevento Calcio allo Stadio Vigorito

Un pomeriggio di gioia: questo è stata la “Festa dell’albero di Natale” che si è celebrata nello spazio antistante lo stadio “Ciro Vigorito”. Il terzo appuntamento della campagna #iocalciooltre, promossa dalla Caritas di Benevento in collaborazione con il Benevento Calcio, ha confermato che la contaminazione tra sport e solidarietà è un goal segnato nella partita per la sensibilizzazione delle coscienze contro paure e pregiudizi nei confronti del diverso.
Il giallo e il rosso non erano infatti gli unici colori che hanno tinto la “Festa dell’albero di Natale” a cui hanno partecipato gli ospiti e gli operatori delle 22 Opere Segno della Caritas Diocesana, delle 4 Sprar presenti sul territorio sannita e i 91 studenti coinvolti nel progetto “Resilienti”, che hanno portato gli addobbi con cui è stato decorato l’albero.
Le voci del coro “Sannio Gospel Choir”, dirette dal maestro Raffaele Raffio, hanno fatto da sottofondo all’intero pomeriggio, contribuendo a riscaldare gli animi già emozionati per la presenza di tutti gli atleti giallorossi.
I giocatori del Benevento Calcio hanno donato gadget della società e firmato autografi ai tanti tifosi speciali della famiglia Caritas, e il gagliardetto della squadra è stato regalato alle OpereSegno e alle Sprar.
Anche il cibo offerto il 20 dicembre durante la manifestazione simboleggia che la contaminazione tra mondi diversi genera cose belle: al “Ciro Vigorito”, durante la “Festa dell’albero di Natale”, i palati sono stati deliziati dal classico panettone natalizio e dal cous cous preparato dagli ospiti di una Sprar della Caritas Diocesana.

ALTRI ARTICOLI