• 23 febbraio: Giornata di preghiera e digiuno per la pace

Venerdì 23 febbraio si celebra la giornata di preghiera e digiuno per la pace. Ad annunciarlo Papa Franceso, nell’Angelus di domenica 4 febbraio: «Dinanzi al tragico protrarsi di situazioni di conflitto in diverse parti del mondo  invito tutti i fedeli ad una speciale Giornata di preghiera e digiuno per la pace il 23 febbraio prossimo, venerdì della Prima Settimana di Quaresima. La offriremo in particolare per le popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan. Come in altre occasioni simili, invito anche i fratelli e le sorelle non cattolici e non cristiani ad associarsi a questa iniziativa nelle modalità che riterranno più opportune, ma tutti insieme».

Caritas Italiana, in una sezione dedicata alla Giornata di preghiera e digiuno per la pace, disponibili materiali da utilizzare per l’occasione.

Per consultare l’intera notizia e la sezione dedicata CLICCA QUI

Foto: Caritas Italiana